eventi-14MILANO – Abbigliamento sportivo, scarpe da running, un tappetino e l’apposita pettorina con guinzaglio a vita: inizia la sessione di DogFitness! Con questa la nuova proposta che trasforma il parco in una palestra a cielo aperto, domenica 14 maggio torna in Parco Sempione Un Giorno da Cani, la manifestazione di Mylandog per celebrare la Festa Nazionale del Cane.

L’uscita con il cane può diventare una vera e propria sessione di allenamento adatta ad ogni tipo di esigenza, alternando corsa e esercizi specifici, per divertirsi e tenersi in forma a sei zampe. Più che mai adatta a godere delle giornate più lunghe e del clima più amabile della bella stagione negli spazi che la città mette a disposizione. E così nell’ambito della domenica di Mylandog, a partire dalle 17, Bruno Ferrari della Scuola cinofila Il mio Cane guiderà in due brevi sessioni gratuite chi vorrà scoprire questa disciplina. Prenotazioni in loco, allo stand Mylandog.

Ma non di solo fitness vive il rapporto a sei zampe, e infatti il programma della giornata è un susseguirsi di appuntamenti aperti a quanti vivono con un cane, ma anche a chi è curioso, interessato o appassionato, per imparare sempre meglio a conoscere il migliore amico dell’uomo. Due gli stage didattici dedicati alle famiglie di cui sarà protagonista l’Unità Cinofila della Polizia Locale alle ore 12 e alle ore 16,30.

Alla mattina, dalle ore 11, verranno proposti da SmartDoggiochi di attivazione mentale per i cani, giochi che stimolano l’olfatto e le capacità cognitive, perfetti per fare consumare energie e tenere allenata e viva la mente dei nostri amici a quattro zampe, da cuccioli fino all’età anziana.

Alle 15, appuntamento con Marco Curci e Dog Passion, la sua particolarissima collezione di cartoline a tema cane, che racconta, lungo tutto il Novecento, un secolo di viaggi, corrispondenza e rappresentazione del cane. E in esclusiva per Un Giorno da Cani verrà fatta la tiratura limitata di una cartolina, prezioso ricordo per tutti quelli che parteciperanno alla giornata.

milano-polizia-localeAlle ore 17,30 ecco poi l’incontro con Vanessa Grey e Eugenia Ferrari, le conduttrici di DogCity, la trasmissione che porta i cani alla radio su Radio Reporter, a cura di Mylandog. Durante tutta la giornata, allo stand di OIPA, l’illustratrice Elena Fabbroni realizzerà sul posto ritratti dei cani e dei loro compagni umani, con una offerta di 10 euro per sostenere le attività della Associazione.

Ancora, Salva la zampa e I senza Cuccia realizzeranno un regalo vintage per la festa della mamma, che coincide con la giornata di festa del cane: le latte del cibo umido per cani vengono trattate e decorate e trasformate in allegri vasi con piante, un pensiero fiorito per un regalo originale. Presenti come sempre le associazioni, fiore all’occhiello degli appuntamenti di Mylandog: Save the Dogs, LEIDAA, L’Arca delle Code, Fata & Amicisetter, Rescue Bau, Diamoci la Zampa, Cocker’s Rescue, LEAL, SOS Randagi, El Rayo verde, Area C, Italian Setter Rescue, Rott For Life, Fondazione Baratieri, Zampe d’Oro.

mylandog

Condividilo!