canileROMA – “E’ arrivata l’estate e come sempre, purtroppo, la gente abbandona i fedeli amici a quattro zampe. Proprio per questa incivile abitudine mi sono recata al canile romano della Muratella per vedere qual era la situazione. Devo dire che ho trovato una bella sorpresa, faccio i miei complimenti ai lavoratori della struttura: mai come oggi, infatti, mi sono accorta dell’amore e della responsabilità professionale degli uomini e delle donne che esercitano quotidianamente il loro lavoro dentro il canile comunale”.

canile2“Incredibile ma vero: la gente continua ad abbandonare cani e gatti come se fossero giocattoli di cui ci si può sbarazzare. Soltanto nel mese di giugno, infatti, è aumentato di più del 18% il numero degli animali abbandonati. Non riesco a capire come ci si possa comportare in questo modo, mi vergogno per loro che mancano di rispetto agli animali e a se stessi”.

“Per l’occasione, già che c’ero, non ho potuto fare a meno di prendere un cucciolo: sarò folle ma sarebbe un gran bel gesto, a mio avviso, andarne a prendere uno proprio quando molti, per ‘godere le vacanze’ li abbandonano. Per questo voglio lanciare un messaggio: prendete un animale in estate, non a Natale“. Lo dichiara in una nota la deputata del Pd Ileana Argentin.

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!