BUON ANNO NUOVO!!! Tanti auguri e ben ritrovati a scuola di cucina!!! Questa settimana, rimanendo in tema festivo, andiamo a cucinare dei biscotti natalizi!

Ingredienti:

150 gr di farina bianca

25 gr di farina di mais

2 cucchiai di menta essiccata

2 cucchiai di prezzemolo essiccato

50 ml di acqua

6 cucchiai di olio di oliva

Preparazione:

Le dosi indicate sono adeguate per preparare una decina di biscotti e richiedono un quarto d’ora di lavorazione: direi che per far contento Fido ci possiamo stare!!!

biscotti natalizi per cani Prendete una ciotola, versateci tutti gli ingredienti e, con pazienza, amalgamateli bene fino ad ottenere un composto omogeneo; mentre lavorate gli ingredienti potete mettere in preriscaldamento il forno (a 180°). Infarinando appena il mattarello, stendete il composto e fatene uno strato di circa mezzo centimetro, dandogli una forma rettangolare (vi aiuterà nella fase successiva). Aiutandovi con un coltello o, meglio ancora, con una rotella da pasta tagliate delle striscioline di impasto da cui poi potrete ricavare i vostri biscotti, magari con una formella da dolci o modellando con estro e fantasia. Qua entra in gioco la componente natalizia, creando stelline, alberelli di natale o pupazzetti di neve! State comunque tranquilli, Fido apprezzerà anche forme meno artistiche!

Infornate e cuocete fino ad ottenere una bella colorazione e un’adeguata croccantezza, fateli raffreddare e serviteli al vostro amico peloso che vi ringrazierà di sicuro con un sacco di coccole!

Buona pappa a Fido, ancora BUON 2016 e arrivederci alla prossima settimana con le nostre ricette a 4 zampe!

“Chef” Lorenzo

Condividilo!