Un cane di razza Amstaff
Un cane di razza Amstaff

PORDENONEAncora non è chiaro se Kira sia stata lanciata giù da qualcuno, se sia saltata dal parapetto nel tentativo di sfuggire a una situazione di isolamento o se sia rimasta vittima di una terribile disgrazia: si sa però che Kira, la cucciolona di Amstaff di 11 mesi, è precipitata dal balcone della sua abitazione al quarto piano per morire quasi subito dopo al termine di una tremenda agonia.

Passanti e residenti l’hanno raggiunta che era ancora viva, ma a nulla è servito l’arrivo sul posto di un’ambulanza veterinaria. “Il proprietario della cagnolona è irrintracciabile – scrive Lndc nella nota in cui racconta i fatti, accaduti a Pordenone – e non è ancora possibile capire se Kira sia stata buttata giù di proposito da qualcuno o se si sia lanciata nel tentativo disperato di sfuggire a una vita di isolamento e segregazione su quel balcone”.

“Ogni giorno – commenta la presidente nazionale della Lega del cane Piera Rosati – sembra di assistere a un bollettino di guerra”. “Le informazioni in nostro possesso sono ancora molto frammentate – aggiunge il legale e responsabile diritti degli animali di Lndc Michele Pezone – ma provvederemo a informarci meglio e capire come sono andate le cose. In ogni caso siamo pronti a sporgere le eventuali denunce per maltrattamento e uccisione di animale, se dovute”.

Condividilo!