Il corgi è la razza di cane prediletta dalla Regina Elisabetta II
Il corgi è la razza di cane prediletta dalla Regina Elisabetta II

LONDRA (Regno Unito) – Si è spenta Whisper, l’ultima corgi di corte che animava le sale di Buckingham Palace e la vita della Regina Elisabetta II. Regali in lutto per la cagnolina che Queen Elizabeth aveva adottato due anni or sono, dopo la morte del suo proprietario, l’ex guardiacaccia di Sandrigham Bill Fenwick.

La corgi, dodici anni, è morta alcuni giorni fa ma la notizia è trapelata, scrive il Daily Mail, solo successivamente. Nonostante fosse stata adottata e non facesse parte della stirpe di Susan – la femmina di corgi che era stata regalata a Elisabetta II nel 1944 quando aveva 18 anni e dalla quale discendevano tutti i corgi avuti dalla regina – Whisper era diventata la preferita.

Questo non è che l’ultimo nella catena di lutti a quattro zampe nella Casa Reale. Ad aprile si era infatti spento Willow, l’ultimo esemplare della stirpe originaria. La Regina ha ancora due cani, Candy e Vulcan, ma sono dorgi, ovvreo incroci di dachsund e corgi. Cinque anni fa aveva deciso di smettere di allevare corgi perché troppo vivaci, soprattutto i cuccioli. E poi, semmai lei non avesse più potuto accudirli, chi se ne sarebbe occupato? Da qui la scelta di non allevarne più.

Acquista Online su SorgenteNatura.it
Condividilo!